Beauty BodyCare

#waatbsummer: gambe fresche e leggere in estate

Benritrovati su Waatb!

Oggi vogliamo regalarvi un articolo che è una vera ventata di freschezza: diciamo pure addio a gambe gonfie e appesantite dal caldo o dalla stanchezza!

Scopriamo insieme i migliori prodotti naturali che sostengono la microcircolazione e ci regalano gambe fresche e leggere, anche in estate!

Venadoron di Weleda

Un gel fresco, piacevolissimo da applicare sulle gambe, che dona sollievo e procura in breve tempo una piacevole sensazione tonificante .

A base di pregiati estratti vegetali e sostanze minerali come arnica, hamamelis, succo di prugnolo e limone, è di vero aiuto in caso di gambe affaticate, stanche e che presentano sensazione di pesantezza.

Ven Tonic di Alma Briosa

Una pomata rinfrescante, pensata per alleviare il senso di pesantezza e stanchezza alle gambe, dal gradevole profumo di menta piperita. Contiene in formula una miscela di Fiori di Bach pensata appositamente per alleviare questa tipologia di disagio.

Contiene inoltre sali marini dalle note proprietà defaticanti e drenanti, estratti di rusco, ippocastano e centella che sostengono il microcircolo cutaneo, olio essenziale di menta piperita dalle proprietà rinfrescanti e tonificanti.

Tonico per le Gambe di Dr.Hauschka

Il tonico per le gambe è un trattamento rinfrescante e defaticante, che aiuta a prevenire i gonfiori e svolge un’intensa azione benefica soprattutto nei casi di ritenzione idrica, restituendo leggerezza e sollievo alle gambe stanche e affaticate.

La sua composizione a base di borragine, rosmarino e olio di ricino ha un effetto benefico sulla pelle, e ne preserva la disidratazione. E’ l’ideale per chi trascorre molto tempo in piedi o seduti a lungo. E’ possibile combinarlo con gli altri olii trattanti Dr.Hauschka.

Gel Gambe Leggere di Biofficina Toscana

Un gel defaticante pensato per il benessere delle gambe, dal tocco asciutto e setoso e dal balsamico aroma di menta.

Contiene idrolato di eucalipto bio toscano e idrolato di menta, insieme ad estratti di ippocastano, rusco, edera ed arnica, oltre all’urea che ha effetto idratante.

Crema Gel Defaticante Leggera di La Saponaria

Un’emulsione delicatissima, fresca, leggera e a rapido assorbimento, ideale dopo l’attività sportiva ed ogni volta che si desideri apportare freschezza e sollievo alle gambe accaldate e affaticate.

Contiene mentolo, rusco, edera, centella ed olio extravergine d’oliva per un tocco setoso e nutriente.

Crema Gambe Defaticante Rinfrescante di Officina Naturae

Una soffice crema, fresca e piacevole, dall’inebriante profumo di menta piperita.

Massaggiata dal basso verso l’alto su gambe e piedi, cancella immediatamente la stanchezza grazie agli estratti di Mirtillo e Vite, dalle note proprietà vasoprotettrici, che aiutano il microcircolo e la resistenza dei capillari.

Crema per i Piedi Dr.Hauschka

Una crema studiata per il benessere dei piedi, indicata anche come trattamento da utilizzare su base quotidiana- magari dopo un buon pediluvio con il Bagno Salvia sempre Dr.Hauschka!

E’ l’ideale da abbinare al Tonico per le gambe, applicando prima il tonico sulle gambe e poi la crema sui piedi, per un trattamento intensamente rivitalizzante. Ha una texture cremosa, che nutre anche le pelli più secche, e si assorbe velocemente pur permettendo il tempo di un piacevole massaggio defaticante.

Sali per Pediluvio Linea “Piè Veloce” Helan

Una formula unica, un trattamento naturale pensato per l’igiene ed il benessere dei piedi ed in generale degli arti inferiori.

A base di sali ossigenati, la miscela è arricchita da numerosi olii essenziali quali tea tree oil, eucalipto, lavanda, menta, pino, rosmarino, salvia, ed estratti di ginseng, gingko biloba, ippocastano e thè verde che sostengono e favoriscono la circolazione.

Si utilizzano con due modalità: sciogliendoli in acqua calda, se si desidera coccolare e ammorbidire la cute prima di un pedicure; sciogliendoli in acqua fresca, se si vuole potenziare l’effetto defaticante, per una decina di minuti. Spazzolare poi energeticamente i piedi, così da eliminare le cellule morte e stimolare la circolazione. Asciugare bene con un panno ed applicare in seguito il trattamento idratante o defaticante preferito.

Quale di questi prodotti vi incuriosisce di più? Quale vorreste provare?

Raccontatecelo nei commenti e nel nostro fantastico Gruppo Facebook!

A presto su Waatb!

You may also like...

2 Comments

  1. Marica says:

    Con questo caldo questi prodotti sono indispensabili!
    Interessanti tutti, però in particolare proverei Alma Briosa e La Saponaria.

    1. waatb says:

      Entrambi top!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *