Beauty BodyCare

#waatbsummer: i migliori antizanzare naturali

Bentornati su Waatb!

Oggi vogliamo affrontare una annosa questione che affligge le sere d’estate: la presenza costante delle famigerate zanzare! Come proteggersi dalle loro fastidiose punture? Eccovi i nostri rimedi naturali preferiti per affrontarle!

Linea Zanzarep Olfattiva

Il Laboratorio Naturale Olfattiva ha ideato la soluzione a pizzichi e ronzii, creando una linea adatta a tutta la famiglia: Zanzarep.

A base di olii essenziali di Lavanda, Citronella, Menta, Geranio, Zanzarep è una sinergia funzionale e completamente naturale, dermatologicamente testata ed adatta anche ai più piccoli.

Si compone di 4 referenze adatte a molteplici usi, acquistabili in un unico, comodissimo kit.

  • Zanzarep Spray 115 ml: da vaporizzare sulla pelle, sugli abiti, sulle lenzuola e in auto
  • Zanzarep Spray 50 ml: il formato tascabile, da portare sempre con sè
  • Zanzarep olio essenziale 10 ml: per la diffusione in ambiente
  • Zanzarep Gel Aloe Vera 100 ml: il doposole ideale, lenitivo e protettivo.

Zanzarneem Fattiamano

Il Laboratorio Fattiamano ci propone invece un unico prodotto in spray che è possibile vaporizzare sulla pelle, sui tessuti, sui vestiti e anche nell’aria.

Zanzarnem è una lozione 100% vegetale e vegana, molto efficace, crea una barriera completamente naturale capace di tenere lontani zanzare e insetti fastidiosi. Zanzarneem ha un profumo molto fresco, deciso e gradevole, leggermente balsamico con note di sottofondo legnose.

Contiene olio di Neem biologico, prodotto dai frutti e dai semi della pianta di Neem, dalle proprietà eudermiche e naturalmente insetticide.

Oltre all’olio di Neem, questo spray antizanzare contiene l’olio essenziale di Litsea Cubeba, studiato nel sud est asiatico per combattere la malaria, e una miscela di altri 6 oli essenziali purissimi e biologici, efficaci repellenti naturali e che aiutano a proteggersi contro zanzare e insetti molesti.

Non contiene alcool, sostanze sintetiche nè DDT. Non unge, non macchia e idrata la pelle.
E’ un prodotto sicuro e non è tossico.

Olio Secco Protettivo & DopoPuntura LaSaponaria

La Saponaria ci propone un duo fantastico, per prevenire e curare i fastidiosi pizzichi di zanzara.

L’Olio Secco Protettivo antizanzare, facile e pratico da spruzzare, che si assorbe in fretta senza ungere e dura a lungo, a base di olio di Andiroba e un mix di puri oli essenziali di citronella, tea tree, lavanda ed eucalipto noti per la loro azione insetto repellente.

L’olio di Andiroba non è solo sgradito ai piccolo insetti, ma grazie alla ricchissima composizione in acidi grassi insaturi, è anche un  prezioso ingrediente cosmetico con eccezionali proprietà restitutive, idratanti, lenitive ed antibatteriche.

Delicatissimo sulla pelle, anche quella dei più piccoli, per ritrovare il piacere di trascorrere tranquille giornate estive all’aria aperta e notti serene.

Molto comodo ed efficace anche il Roll On Dopopuntura, Grazie all’alta percentuale di principi attivi naturali ha un’azione fortemente lenitiva, emolliente e rinfrescante.
In modo del tutto naturale offre sollievo alla sensazione di prurito e dona immediato benessere alla pelle, alleviando il pizzicore e bruciore delle punture d’insetti.

Facilissimo da utilizzare grazie al pratico applicatore roll-on, permette un’applicazione precisa ed efficace proprio sulla puntura, senza spreco di prodotto.

Entrambi sono cosmetici naturali dermatologicamente testati, adatti anche a chi ha la pelle sensibile e ai bambini.

Roller Antizanzare Pranarom

L’azienda Pranarom, specializzata in prodotti a base di olii essenziali purissimi, ci propone questo Latte Corpo in pratico dispenser roll on, a base di oli essenziali dal comprovato potere repellente (citronella, geranio, lavanda, eucalipto citriodora e Citriodiol®), che viene assorbito rapidamente e lascia la pelle morbida, senza ungerla.

Consigli di utilizzo:
Bambini da 6 fino a 30 mesi :applicare il prodotto soltanto sulle braccia e le gambe, 1 a 2 volte al giorno. 

• Non applicare il prodotto su mani e viso. Il prodotto non è adatto ad essere usato in zone tropicali ed endemiche. 

• Ripetere l’applicazione dopo il bagno.

Spray Ambiente Antizanzare Pranarom

Sempre Pranarom ci propone la linea AromaPic, che comprende prodotti a base di olio essenziale di citronella , sia per la persona che per l’ambiente. Questo Spray antizanzare “2 in 1” per ambiente e tessuti è efficace per allontanare la maggior parte degli insetti “puntori”: le zanzare europee e tropicali (Aedes albopictus, Aedes aegypti, Culex pipiens, Anopheles gambiae), ma anche le vespe e le api.

Svolge un’azione protettiva costante per circa 7 ore; vaporizzato nell’aria o sui tessuti, questo repellente naturale dal profumo gradevole è composto da una sinergia di oli essenziali di citronella, geranio, lavanda, eucalipto citriodora e Citriodiol®, noti per le loro proprietà repellenti.

Ingredienti:
Agli oli essenziali 100 % biologici : Lavanda vera*, Eucalipto citriodora*, Palmarosa*, Lemongrass*, Albero del tè*, Citronella del Madagascar*, Geranio dell’Egitto*, Chiodi di garofano*, Zenzero*

Zanzar- go Antos

Ancora una formula in spray con comodo diffusore, a base di acqua di hamamelis, olio essenziale di geranio ed olio di citronella, note per le loro proprietà repellenti contro gli insetti.

E’ Zanzar-Go di Antos Cosmesi, utilizzabile sia sulla pelle che sugli abiti.

Spray Notti Quiete Tea Natura

Tea Natura ci propone uno spray in formula oleosa, non unta, che nutre la pelle proteggendola al contempo dalle punture di insetti.

Notti Quiete è una sinergia che unisce le proprietà dell’Olio di Crusca di Riso ad una miscela di Olii Essenziali Puri, repellenti e sgraditi agli insetti.

Incenso Notti Quiete Tea Natura

Della stessa linea Notti Quiete è disponibile anche l’incenso in bastoncini, contenente una miscela di piante, erbe e olii essenziali puri che , in sinergia, svolgono in modo efficace la loro azione nell’ ambiente circostante.

Per la loro gradevole fragranza gli Incensi Notti Quiete possono essere usati tutto l’anno. L’incenso di Tea Natura non contiene prodotti chimici di sintesi, solventi, naftalina, nitromuschio (Muschio Chetone/Muschio Xiylene/Muschio Ambrette), collanti, coloranti.

Candela Zanzarella Mimi Wild

Molto carina ed efficace, la candela ” Zanzarella” firmata Mimi Wild: in cera di soia vegan e miscela di olii essenziali purissimi, sgraditi agli insetti. Dalle note agrumate e balsamiche, piacevoli all’olfatto.

Stick Care Dopo Puntura Latte e Luna

Se non conoscete la linea Stick del brand Latte e Luna, dovete porre rimedio quanto prima-magari acquistando proprio questo stick!

Si tratta di una formula lenitiva in stick, superconcentrata, pensata appositamente per alleviare il disagio dovuto alle punture di insetti.

A base di iperico e olii essenziali di lavanda, menta piperita e tea tree, ha proprietà antisettiche, decongestionanti e lenitive. Adatto sia ad adulti che bambini.

Quali sono i vostri prodotti antizanzare preferiti? Speriamo che i nostri suggerimenti vi siano utili per le vostre serate estive!

A presto su Waatb!

You may also like...

2 Comments

  1. Marica says:

    Quest’anno per la prima volta ho comprato dei repellenti 100% naturali (quello della Saponaria col suo stick dopopuntura). Non ho ancora avuto modo di utilizzarli perché sto finendo quello che avevo prima, ma sono molto fiduciosa!
    Poi proverò senz’altro qualche altro prodotto.

    1. waatb says:

      Aspettiamo di sapere le tue preziose opinioni…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *