Beauty BodyCare

#waatbsummer: gli smalti green da indossare in estate

Benritrovati con un articolo freschissimo e super colorato: oggi su Waatb si parla di smalti green!

Perché scegliere uno smalto green?

In commercio esistono moltissime tipologie di smalto per unghie, un accessorio che rende le nostre mani più belle e curate.

Così come per la cosmesi, anche riguardo agli smalti per unghie è importante fare scelte consapevoli: in molti smalti presenti in commercio sono presenti sostanze pericolose come toluene, formaldeide, dibutil-ftalato(DBP), xilene, trifenilfosfato (TPHP), che interferiscono con il sistema endocrino e sono assorbite sia dall’unghia stessa che inalate mentre lo applichiamo.

Lo smalto è e sarà sempre una vernice di origine chimica, non potrà mai essere naturale al 100%- o perlomeno, non è stato ancora inventato! Ma molte aziende oggi stanno scegliendo di avere maggior cura degli inci nella produzione, eliminando le sostanze più dannose, sia per l’uomo che per l’ambiente.

Proprio per questo noi di Waatb oggi vogliamo suggerirvi alcuni brand che producono smalti green e con inci accettabile.

Smalti Faby International

Uno dei brand che più apprezziamo, con una vastissima scelta di colori e finish, è Faby International.

Moderno, sempre al passo con la moda del momento, anzi capace di crearla ed anticiparla, Faby propone lo smalto come espressione di stile, per accompagnare la storia di ogni persona.

Oltre ad una selezione di colori davvero ampia, Faby propone una linea di Base Coats, Top Coats e Nail Care, per mani ed unghie sempre curatissime.

Le formule degli smalti Faby sono:

  • 10 Free
  • Cruelty Free
  • Naturali all’87%
  • 100% Vegan
  • Paraben Free
  • Petrolatum Free

Smalto Faby consigliato: It’s Raining Milk

Smalti Kester Black

Kester Black è un brand australiano, che ha fatto della sostenibilità il fulcro del suo stile d’impresa.

Ecologici e crueltyfree, gli smalti del brand presentano colori brillanti, permeabili e anti-scheggiatura, con una formulazione 10-Free, ovvero privi di toluene, DBP, formaldeide, resina di formaldeide, canfora, xilene, parabeni, profumi, ftalati, ingredienti testati o che derivano da animali.

Kester Black inoltre non ha mai utilizzato ingredienti come Ethil Tosylamide, trifenilfosfato o xilene. Nessuno degli smalti del brand australiano contiene olio di palma, parabeni, solfati o petrolchimici.

Dal packaging, al processo produttivo, fino alla formulazione degli smalti, Kester Black cattura l’attenzione per il suo costante impegno a garantire un prodotto decorativo che sia il più possibile pulito e rispettoso della salute e dell’ambiente.

Smalto Kester Black consigliato: Pinot Noir

Smalti Zoya

Zoya è stato il primo brand, già 30 anni fa, a proporre una formulazione assolutamente Toxic Free, adatta perfino alle donne in gravidanza.

La qualità dello smalto con resa professionale, il pennello da applicazione superprecisa e la boccetta in vetro resistente lo rendono un gioiello da ammirare ed un piacere da utilizzare. La gamma colori è davvero incredibilmente ampia e con tantissimi finish tra cui scegliere!

La formula degli smalti Zoya è:

  • Vegan Ok
  • Priva di toluene
  • Priva di formaldeide e resina di formaldeide
  • Priva di dibutilftalato

Smalto Zoya consigliato: Toni

Smalti Avril e Benecos

Per chi ama i brand low cost, non possiamo non menzionare Avril e Benecos, due brand rispettivamente di origine francese e tedesca che hanno fatto della filosofia green per tutti il loro punto di forza.

Anche loro ci offrono un’ampia gamma colori, una buona stesura ed una formula pulita e piuttosto duratura nel tempo. Sono i brand ideali per le giovanissime che amano cambiare spesso colore!

Smalto Avril consigliato: Bourgougne n 26

Smalto Benecos consigliato: Flamingo

Smalti Opi

Eleganza, modernità ed una formula che diventa green negli anni 2000: dal 1980, anno della sua fondazione, Opi ne ha fatta di strada, diventando uno dei brand più utilizzati nei saloni di bellezza di tutto il mondo.

Collezioni glamour, finish impeccabile e nomi originali e divertenti rendono Opi un brand che cattura l’attenzione del pubblico, e ne segue gusti ed esigenze.

Smalto Opi consigliato: Tiramisu for Two

Smalti Miss W

Vi abbiamo presentato giusto qualche tempo fa alcuni smalti di questo brand dedicato alle giovanissime, in questo articolo in cui vi raccontiamo la collezione “ Viva la Vida“, super allegra e coloratissima.

La formula è priva di parabeni, toluene, formaldeide, colofonia e fenossietanolo. La gamma colori è deliziosa e ricorda la bellezza di fiori e frutti della stagione calda.

Smalto Miss W consigliato: Cuba n 51

Smalti Couleur Caramel

Couleur Caramel ci propone una vasta collezione di smalti dalla composizione priva di parabeni, senza toluene e senza formolo, privi di colofonia. Una gamma di colori che spazia dalle tonalità classiche a quelle di tendenza.
Colori intensi e brillanti per mani assolutamente perfette! Si asciuga rapidamente e dura a lungo.

Smalto Couleur Caramel consigliato: Rouge Poinsetta n 42

Quali di questi brand conoscete? Quali vi incuriosiscono?

Fatecelo sapere nei commenti e sul nostro meraviglioso Gruppo Facebook!

A presto su Waatb!

You may also like...

2 Comments

  1. Marica says:

    Finora ho provato solo Avril e Benecos, e devo dire che preferisco il primo. Però mi avete dato spunto per altri brand da provare!

    1. waatb says:

      Ehehe lo sai che ci piace esservi di ispirazione!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *