Lifestyle

#waatbsummer: come profumare la casa in estate

Benritrovati su Waatb con un articolo dedicato ad una nostra grande passione: le candele ed i profumatori naturali per la casa!

D’inverno noi Waatb Girls abbiamo sempre una candela accesa in casa a farci compagnia, ma anche in estate non rinunciamo a questa piccola coccola, in grado di migliorare l’umore e di arredare con gusto il luogo in cui viviamo.

Eccoci quindi a raccontarvi dei brand dal cuore green che, anche in questo settore, ci hanno rubato il cuore!

Heart & Home: le cialde

Heart & Home è un brand che ci propone un’ampia selezione di candele e cialde, realizzate in cera di soia naturale 100% biologica, dalla miscela brevettata che non fa fumo.

Le cialde in cera vegetale sono studiate per essere utilizzate in un diffusore di essenze: una pratica alternativa da utilizzare con i bruciatori, senza necessità dell’uso dell’acqua.

La gamma di candele e cialde di cera Heart & Home assicura una nuova e migliore esperienza olfattiva, che ha il suo cuore nella natura: realizzata da una originale formula a base di Soia, di origine naturale, questa cera atossica non solo è biodegradabile, ma genera una candela che brucia molto più a lungo, più lentamente e ad una temperatura inferiore rispetto alla tradizionale cera di paraffina .

Inoltre, poiché la fragranza che rilascia deriva dalla cera sciolta e non dalla bruciatura, non rilascia la fuliggine che emana una normale candela e non sporca, consentendo di avere aria, ma anche superfici più pulite.

La cera di Soia si scioglie a temperature più basse e dunque il profumo inizia ad essere emanato in minor tempo rispetto alle candele in paraffina, senza dover lasciare il bruciatore acceso per molteplici ore consumando, cosi, la cialda molto velocemente.

Heart & Home: le candele

Le candele in vetro Heart & Home hanno una base in vetro spesso, un barattolo innovativo che è studiato per un consumo uniforme della cera, ed una chiusura in silicone che sigilla la candela e protegge la durata della fragranza.

Hanno un design moderno e accattivante, e sono stupende sia da tenere in casa che da regalare alle nostre amiche più care! In gamma sono presenti davvero moltissime fragranze, che soddisfano ogni gusto e preferenza.

Il brand ci propone anche, tra le altre referenze, delle candele piccole, anche loro in tantissime fragranze piacevoli.

Le candele piccole sono comodissime da portare con sé in viaggio, da regalare ma anche da collezionare per avere sempre un’alternativa profumata ad accompagnare le nostre serate.

A noi piacciono molto le fragranze fresche, marine, e quelle dalle note delicate, in grado di creare immediatamente un’atmosfera serena e rillassante.

Candelily: le candele in vetro

Candelily è un brand tutto italiano, nato dalla passione di Ester per i profumi in grado di evocare un’emozione. Ed è proprio questo il suo intento: Ester ci propone infatti una selezione di candele in cera naturale di soia, 100% vegetale, profumate solo con olii essenziali purissimi, miscelati ad hoc per evocare sensazioni positive.

Nami di Candelily

Nami è una candela in cera di soia ad effetto distensivo.

La sua fragranza acquatica, con note fresche e pulite di iodio, sale e acqua di mare, con leggerissimi accenni di cocomero, ginepro e rosmarino, ci distende e rinnova la nostra forza interiore, donandoci energia e vitalità.

Alcune caratteristiche di Nami:

  • Candela​ in cera di soia non OGM, con fragranze naturali.
  • Non contiene paraffina né derivati di sintesi chimica dannosi per la salute e per l’ambiente. Stoppino in cotone.
  • Contenitore in vetro satinato azzurro e coperchio in legno.
  • Prodotto vegan friendly.
  • Prodotta interamente in Italia.

Tabi di Candelily

Tabi è una candela in cera di soia ad effetto tonificante.

La sua fragranza è fresca, come l’aria del mattino che ti sferza il viso. Ma quando le note frizzanti e agrumate del Lime incontrano quelle più calde e pepate dello Zenzero, un raggio di sole scalda l’aria e le sferzate diventano carezze.
E’ la candela ideale quando ci occorrono concentrazione, chiarezza e decisione.

Alcune caratteristiche di Tabi:

  • Candela​ in cera di soia non OGM, con fragranze naturali.
  • Non contiene paraffina né derivati di sintesi chimica dannosi per la salute e per l’ambiente. Stoppino in cotone.
  • Contenitore in vetro satinato verde e coperchio in legno.
  • Prodotto vegan friendly.
  • Prodotta interamente in Italia.

Momo di Candelily

Questa candela profumata in cera di soia si chiama Momo che in giapponese vuol dire pesca, il frutto morbido, dolce e succoso emblema dell’estate, ma anche rosa, come il colore del cielo dipinto dagli ultimi raggi del sole al tramonto.

Le note profonde del Sandalo e quelle speziate e leggermente cipriate del Guaiaco ci accolgono in un abbraccio caldo e avvolgente e ti accompagnano verso il riposo serale. Le note più morbide e floreali della Jacaranda ci predispongono, invece, alla meditazione e alla riflessione.

Alcune caratteristiche di Momo:

  • Candela​ in cera di soia non OGM, con fragranze naturali.
  • Non contiene paraffina né derivati di sintesi chimica dannosi per la salute e per l’ambiente. Stoppino in cotone.
  • Contenitore in vetro satinato rosa e coperchio in legno.
  • Prodotto vegan friendly.
  • Prodotta interamente in Italia.

Candelily: i bastoncini profumati

Bellissime anche le proposte con diffusore in vetro satinato e bastoncini in midollino, derivati dalla pianta di giunco. Eleganti e raffinati nella loro semplicità, sono splendidi da tenere in casa così come da regalare, per un pensiero unico e personalizzato.

” Come la Neve” di Candelily

A casa o al lavoro, il diffusore per ambiente con bastoncini a effetto energizzante Come La Neve, è un valido o alleato in caso di stanchezza mentale e fisica. I suoi bastoncini di midollino sprigionano, in modo delicato e prolungato, un profumo di lavanda e menta nell’ambiente che ti circonda.

Grazie all’azione rinvigorente dell’olio essenziale di menta e a quella distensiva dell’olio essenziale di lavanda, il diffusore per ambiente a bastoncini Come La Neve ti è utile anche quando si è molto stanchi fisicamente. Respirare la sua essenza è come fare scorta di energia!

” Gocce di Luna” di Candelily

A base di gelsomino ed osmanto, la fragranza Gocce di Luna è l’ideale per distendere i nervi, predisponendoci al relax, al riposo e alla calma interiore.

Allontana preoccupazioni, tensioni e pensieri, è l’ideale per chi tende ad essere ansioso ed ha ritmi di vita piuttosto stressanti.

Entrambe le fragranze sono Vegan e crueltyfree.

Yoko spray ambiente di Candelily

Arancio, pompelmo rosa, limone e bergamotto. Il profumo spray per ambienti vivacizzante Yoko è un trionfo di agrumi, frutti che già soltanto con il loro colore mettono allegria.

Una piccola spruzzata nelle stanze e sui tessuti ed ecco che il profumo energico e frizzante di questo spray infonde vivacità e spensieratezza all’ambiente.

Yoko vuol dire proprio questo “figlia del sole, figlia della luce”. Usa lo spray per ambienti Yoko quando senti che ti manca l’energia per affrontare tutto quello che hai da fare, quando ti senti giù di morale perché qualcosa è andato storto. Usalo sempre, anche solo per il piacere di avere una casa profumata di allegria e felicità!

Mimi Wild: le candele in vetro

Mimi Wild è il nome di un piccolo laboratorio artigianale che celebra tutto ciò che la natura ci offre, e lo rende protagonista assoluto delle sue creazioni: candele, incensi, saponette e profumatori per ambiente dal tocco personale, a volte vintage, sempre naturale nella formula e nel packaging.

Vesuvio è la candela che abbiamo scelto di raccontarvi in rappresentanza delle splendide creazioni olfattive di Mimi: fa parte della linea APOTHECARY, che comprende una serie di candele naturali colate in vasi di vetro verde opaco.

Vesuvio ha una dominante di note fruttate e agrumate, che ti riconduce dalle falde del vesuvio, giù fino al mare, passando tra alberi da frutto tipici delle zone partenopee.

Queste particolari candele hanno la capacità di mantenere intatti gli oli essenziali e le essenze naturali presenti all’interno della formula: ogni candela è realizzata con cera di soia ogm free ed oli essenziali ed essenze naturali e vegetali.

Mimi Wild: le candele ricarica

In pieno stile sostenibile, Mimi Wild ci offre la possibilità di acquistare la ricarica della nostra candela preferita, continuando così ad utilizzare il vasetto che abbiamo ricevuto con il primo acquisto.

Le fragranze sono la vera chicca di Mimi Wild! In foto vediamo alcune tra le più apprezzate:

  • Floralia: nota floreale e dolce
  • Afrodite: nota floreale e talcata
  • Acqua: nota provenzale e pungente
  • Bambù: nota balsamica

Mimi Wild: le cialde profuma ambiente

Il brand ci offre la possibilità di scegliere anche le cialde profumate: si tratta di cialde in cera di soia non ogm, profumate con olii essenziali ed essenze naturali, ed arricchite con erbe, fiori, petali, spezie, agrumi….

In foto vediamo Rebelle, che ha una nota agrumata dal fondo balsamico e lievemente speziato, intensa e gradevolissima.

Mimi Wild: le candele in ciotola di alluminio

Concludiamo mostrandovi le splendide candele in ciotola di alluminio, sempre firmate Mimi Wild: si tratta di una candela in cera di soia ogm free, colata in una bowl di alluminio, riutilizzabile e riciclabile.
Il particolare stoppino è realizzato in legno naturale, e non è trattato chimicamente.

In foto vediamo la versione in alluminio di Afrodite, dalla fragranza sensuale e romantica, molto femminile.

Quali sono le vostre scelte green per profumare la casa in estate? Raccontatecelo nei commenti e sul nostro Gruppo Facebook!

A presto su Waatb!

You may also like...

2 Comments

  1. Marica says:

    Adoro candele incensi e profumatori per ambienti in generale!
    Devo dire che i prodotti Mimi Wild mi incuriosiscono in particolare. Ma quanto sono belle le candele in alluminio?

    1. waatb says:

      Bellissime! siamo così contente di fare shopping che non nuoce all’ambiente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *