Beauty Food Lifestyle

#waatbsummer: 5 acque aromatiche fai da te

Bentornati su Waatb!

Quest’anno il caldo torrido ci ha dato ispirazione per varie tipologie di articoli, ed anche nel mese di agosto vogliamo tenervi compagnia, consigliandovi alcune sfiziose ricette per dissetarvi con gusto!

Vi diciamo spesso che idratarsi è importantissimo, sia per stare in salute sia per avere una pelle splendida… Uno dei modi migliori per bere più volentieri è preparare in casa delle ottime acque dissetanti. Vediamo come!

Preparare in casa delle acque dissetanti è veramente semplice: vi occorreranno della frutta e verdura fresca, un bicchiere grande della Bormioli- che potrete richiudere con tappo apposito-, oppure una caraffa se desiderate prepararne per più persone, o da conservare per tutto il giorno.

Limone, menta e cetriolo

Tre ingredienti meravigliosi per combattere la sete: il fresco limone, la menta rivitalizzante ed il dissetante cetriolo creano un mix delicato e corroborante, perfetto per rendere l’acqua da bere più gradevole!

La nostra ricetta

Scegliamo limoni biologici, possibilmente della qualità amalfitana, dolce e succosa. Tagliamone alcune fette, immergiamole nel nostro contenitore, aggiungiamo acqua quanto basta, del succo spremuto dal resto del limone; aggiungiamo qualche fetta di cetriolo e due foglioline di menta. Lasciamo macerare per almeno un’ora e poi…dissetiamoci! Ottimo sia con acqua liscia che frizzante.

Cetriolo, pompelmo rosa, pepe rosa e basilico

Qualcuno ha detto rosa? Sapete che non sappiamo resistere a questo colore…dobbiamo metterlo pure nei drink! Ed ecco quindi una delle nostre proposte ” pink“, in cui andiamo ad utilizzare due ingredienti particolari.

La nostra ricetta

Tagliamo a fette un cetriolo; mettiamolo nel nostro contenitore, aggiungiamo qualche foglia di basilico spezzettata, il succo di un pompelmo rosa, dell’acqua e del ghiaccio. decoriamo con un pizzico di pepe rosa, dal sapore fresco ed aromatico.

Frutti di bosco e limone

I frutti di bosco sono davvero indispensabili in estate: ci aiutano ad assumere un buon quantitativo di vitamine e minerali, sono sfiziosi da mangiare, colorati e ricchi di sostante antiossidanti, che aiutano anche la microcircolazione. Una spruzzata di limone ne esalta il sapore: provateli!

La nostra ricetta

Frulliamo alcuni frutti di bosco, mettiamoli nel nostro contenitore, aggiungiamo una fetta di limone e del succo di limone spremuto. Aggiungiamo poi l’acqua e lasciamo macerare. E’ buonissima!

Fragole e rosmarino

La fragola, frutto dolce e succoso, è un frutto ideale per preparare le nostre acque aromatiche, perché contiene zuccheri naturali che rendono l’acqua immediatamente più dolce, nonché colorata! La combo con il rosmarino è una bomba: lo avete mai provato? E’ ottimo anche per realizzare una marmellata un po’ diversa dal solito.

La nostra ricetta

Frulliamo o schiacciamo alcune fragole, mettiamole nel nostro contenitore ed aggiungiamo subito del ghiaccio, per mantenere ben vivido il colore. Inseriamo un piccolo rametto di rosmarino e aggiungiamo l’acqua. Possiamo bere immediatamente.

Anguria, menta e lime

L’anguria è il frutto dell’estate per eccellenza: freschissima e dissetante, perché ricca di acqua, è un vero toccasana per reidratarci dopo una calda giornata.

La nostra ricetta

Prepariamo il nostro contenitore aggiungendo l’acqua, il ghiaccio, delle foglioline di menta e del succo di lime. Tagliamo a pezzettini una fetta di anguria e aggiungiamola al nostro preparato. Avremo un fantastico mangia e bevi!

Felice #waatbsummer dalle Waatb Girls!

You may also like...

2 Comments

  1. Marica says:

    Oh, che belle queste ricettine! Quella coi frutti di bosco e quella con fragole e rosmarino mi ispirano tantissimo!

    1. waatb says:

      Con fragole e rosmarino ci viene anche una superba marmellata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *