Beauty Lifestyle Skincare

#waatblifestyle: il beauty plastic free

Benritrovati su Waatb!

Dopo l’articolo sul Zerowaste-che avete apprezzato moltissimo, vogliamo raccontarvi di come oggi sia possibile organizzare un beauty totalmente plastic free. Materiali naturali o riciclati, pratici e durevoli nel tempo, formule green che non nuocciono all’ambiente-né tantomeno alla persona!

Scopriamo insieme di quali referenze è composto il nostro beauty: ringraziamo l’azienda francese Lamazuna per averci permesso di testare questi prodotti per parlarvene approfonditamente.

  • Spazzolino Ecologico
  • Testine di ricambio per spazzolini ecologici
  • Detergente Viso Solido
  • Dischetti Struccanti
  • Shampoo Solido
  • Burro Corpo Solido
  • Assorbenti Lavabili
  • Coppetta Mestruale
  • Lime per le unghie
  • Nettaorecchie Ecologico

Spazzolino Ecologico

Uno spazzolino da denti con manico in bioplastica fabbricato in Francia e testina ricambiabile fabbricata in Italia! Il manico dello spazzolino è composto al 70% da derivati del ricino, una pianta che assorbe il carbonio durante la crescita, mescolato a 30% di plastica in modo che questo materiale sopporti l’umidità del bagno e lo choc dello sfregamento durante l’utilizzo.

La testina dello spazzolino da denti è disponibile con setole morbide o dure, ed è composta da setole in nylon e base in ABS. E’ fabbricata in Italia.

Testine di ricambio per spazzolini ecologici

Le testine di questi spazzolini ecologici durano circa 3 mesi, poi vanno sostituite. Ci basterà staccare la vecchia testina ed inserire la nuova: non è fantastico?

Detergente Viso Solido

Un detergente viso in forma solida, declinato in 3 versioni differenti, per ogni tipologia di pelle!

La nuvoletta rosa è dedicata alle pelli secche e sensibili, quella gialla alle pelli normali e quella nera alle pelli particolarmente impure.

Ogni nuvoletta è realizzata a mano e contiene solo ingredienti buoni che fanno bene alla pelle: dopo averla utilizzata, appoggiamola su un portasapone evitando che permanga in acqua stagnante.

Dischetti Struccanti

Utilizzabili semplicemente con l’acqua e riutilizzabili più di 300 volte!

Per utilizzarli, bagnate la salvietta con acqua calda o fredda di rubinetto. Appoggiate sul viso e massaggiate delicatamente. Mettete la salvietta utilizzata dentro la retina di cotone e lavatela in lavatrice o a mano con un poco di sapone.

#waatbbeautytips: questi dischetti sono fantastici anche per applicarle tonici, mist o essence sul viso, tamponando delicatamente!

Shampoo Solido

Perché utilizzare uno shampo solido? Ve lo spieghiamo subito!

Vantaggi dello shampoo solido:
* Dura quanto due bottiglie di shampoo tradizionale
* Obiettivo Zero Rifiuti
* 100% naturale
* Vegan
* Senza solfati
* Facile da trasportare in viaggio

La sua composizione permette di formare una leggera schiuma semplicemente sfregando il prodotto sulle mani inumidite e poi massaggiandolo su cute e capelli. Declinato in varie tipologie, è perfetto da portare con noi in viaggio!

Burro Corpo Solido

Un delicato panetto di burro di cacao utilizzabile come crema viso, crema corpo e olio da massaggio. si scioglie a contatto col calore delle mani, è intensamente idratante ed ha un profumo delizioso di frangipane!

Assorbenti Lavabili

La rivoluzione del ciclo mestruale è arrivata: finalmente possiamo dire addio agli assorbenti sintetici, che irritano e scaldano la delicata zona intima, ed utilizzare questi assorbenti lavabili.

Eccovi alcuni motivi per cui sceglierli:

  • Made in France a Poitou-Charente.
  • Sani e morbidi, la parte superiore è in cotone 100% GOTS, ideale per stare a contatto con le pelli sensibili e le mucose.
  • Super assorbente e autodrenante, grazie alla sua anima interna in cotone biologico GOTS appositamente tessuto.
  • Membrana impermeabile e traspirante certificato OEKO-TEX 100.
  • Bottone a pressione senza nickel.
  • Riutilizzabili e durabili nel tempo.
  • Discreto grazie al suo piccolo spessore.

Sono realizzati per 3 tipologie principali di flusso:

  • MEDIUM: motivo “Feuiles” (foglie)
  • PLUS: motivo “Plumes” (piume)
  • MAX: motivo “Coquillages” (conchiglie)

Come si utilizza: Prima del primo utilizzo, si consiglia di lavare l’assorbente igienico lavabile due volte per aumentarne la capacità di assorbimento. Per utilizzarlo, applichiamolo sullo slip, attaccandolo nella parte inferiore grazie ai comodi bottoni. Dopo l’utilizzo, pieghiamolo e riponiamolo senza rischio di perdite. Per pulirlo, sciacquiamolo in acqua fredda e poi laviamolo a 40° con il resto della biancheria-o a mano, se preferite.

Gli assorbenti lavabili PLIM X Lamazuna si lavano in lavatrice a partire da 40° sino a 60°C.

Durata di vita: L’assorbente lavabile PLIM X Lamazuna ha una durata di vita da 5 a 10 anni.

Coppetta Mestruale

Il secondo strumento rivoluzionario per il ciclo mestruale che ci propone questa azienda dal cuore green è la coppetta mestruale: la Cup Féminine Lamazuna, chiamata anche coppetta mestruale o tazza mestruale, rimpiazza i tamponi interni e gli assorbenti igienici per 10 anni.

Come si utilizza? Piegate la Cup féminine Lamazuna ed inseritela all’interno della vagina. Potete lasciarla fino a 12 ore. In seguito svuotatela, lavatela con acqua fredda prima di inserirla nuovamente. Questa protezione è perfettamente invisibile. Si fa dimenticare facilmente e non provoca nessun disagio rimanendo al suo posto sino a 12 ore.

E le perdite?
I piccoli fori sui lati creano un effetto ventosa che impedisce tutti i rischi di perdita. Se si verifica questo problema, probabilmente avete posizionato la coppetta troppo lontano.

Sono passate 12 ore? La levo?
Per rimuoverla, dopo aver provato differenti altre coppette, abbiamo progettato una coda ultra pratica da prendere! La prima volta comunque può essere un pò stressante. In questo caso, rilassatevi e contraete i muscoli vaginali verso il basso. Farete scendere la coppetta in modo naturale.

E per pulire la mia coppetta? All’inizio del ciclo, fatela bollire per circa 10 minuti in una pentola d’acqua calda per sterilizzarla. Poi durante il ciclo, lavatela solo con acqua fresca e pulita. E soprattutto niente sapone, i residui potrebbero compromettere il pH, questo non piacerebbe molto alla flora vaginale. Ricordati, questa gioca il ruolo di un servizio di pulizia altamente sofisticato che non ha bisogno di aiuto esterno, anzi alla fine del ciclo, mettete la vostra coppetta dentro il sacchetto in cotone bio nel quale potrà respirare.

Del silicone medicale platinico come materiale?
Le Cup Féminine sono in silicone platinico, esso presenta numerosi vantaggi: non ha latex, senza ftalati o agenti sbiancanti, piacevole e facile da pulire.  

La coppetta è francese?
Si, la nostra coppette Lamazuna è fabbricata nel Sud della Francia. Il suo sacchetto in cotone certificato GOTS è fabbricato in India.

Scegliere la taglia della Cup
Scegliere la taglia 1 per i flussi leggeri, preferibile la taglia 2 per i flussi medi e abbondanti.
Se avete già partorito naturalmente, senza esitazioni, prendete la coppetta taglia 2.

Taglia 1
Diametro : 42 mm / Lunghezza : 47 mm / Capacità : 23 ml

Taglia 2
Diametro : 46 mm / Lunghezza : 52 mm / Capacità : 30 ml

Lime per le unghie

Si tratta di una pietra semidura formata da argilla arenaria omogenea molto fine ideale per prendersi cura delle vostre unghie.

Un prodotto naturale con 2 differenti grane:

– Un lato con una finitura liscia ottenuta lucidando con acqua e utilizzando una cintura abrasiva, su cui c’è il nostro logo inciso.

– Un lato con una finitura più grossa, per un’abrasione maggiore, ottenuta lucidando la pietra in un vassoio in movimento con acqua e ghiaia.

Facile manutenzione: per conservare la tua lima come nuova per tutta la vita, basta pulirla con un piccolo pennello sapone o aceto bianco dopo ogni utili

Nettaorecchie Ecologico

Ispirato al Giappone, questo ingegnoso pulisci orecchie ecologico in bambù rimpiazza i cotton fioc di cotone a vita!

A differenza dei cotton fioc, impedisce la formazione dei tappi in quanto rimuove solo il cerume visibile all’entrata dell’orecchio.

Che ne pensate di questi accessori beauty completamente naturali? Noi ne siamo entusiaste!

Raccontateci le vostre impressioni ed opinioni nei commenti e sul nostro fantastico Gruppo Facebook!

A presto su Waatb!

You may also like...

1 Comment

  1. Marica says:

    La coppetta mestruale è stata davvero una svolta per me! Spesso mi chiedo come ho fatto per tanti anni senza di lei!
    Di Lamazuna utilizzo anche i dischetti struccanti, che però preferisco utilizzare per applicare il tonico, e il nettaorecchie, che trovo davvero comodissimo.
    Sono curiosa di sapere le vostre impressioni sugli altri prodotti, in particolare shampoo e detergenti solidi e il burro corpo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *