Lifestyle

#teamwaatb: SANA EXPERIENCE 2019

Si è conclusa la 31esima edizione del Sana, la Fiera Internazionale dedicata al mondo del naturale e del biologico che si tiene come ogni anno a settembre, nel quartiere fieristico di Bologna.

Da diversi anni anche per noi questo appuntamento è divenuto immancabile, e nonostante vi abbiamo portati insieme a noi in questa splendida avventura, raccontandovi le nostre giornate attraverso i social, eravamo davvero impazienti di parlarvene in maniera più dettagliata qui su Waatb.

Quest’anno abbiamo vissuto le emozioni della fiera senza la nostra bionda del cuore, Paola, che però abbiamo sempre portato con noi nelle parole e nei pensieri, nonché nei tanti progetti futuri, in cui Waatb rivelerà ancor di più la sua forza e bellezza. A fare da degna momentanea sostituta, avevamo però una Lady altrettanto fiera ed elegante: la nostra amica Eleonora, alias Lady Chiò!

Emozionata e con una grinta da leonessa, ha condiviso insieme a noi l’avventura, le palpitazioni e i sogni del suo primo Sana, e siamo convinte che il suo brand [Chiò] avrà un futuro radioso, grazie alla positività, professionalità ed umiltà che caratterizzano Eleonora.

[Chiò]

Eleonora ha presentato al Sana un nuovo stick labbra, Cocco by [Chiò], che si aggiunge ai recenti Candy, dal profumo fruttato e dal cuore color ciliegia, e a Baciò, dal colore neutro e dalla texture fondente, che avvolge e protegge le labbra con delicatezza.

Molto carine anche le beauty bag create in collaborazione con Manuela di ElbiDesign, ed il nuovo pad struccante a forma di lumaca, super morbido e confortevole!

BQueen

Eleonora di Chiò ha condiviso lo stand insieme alla dolce Elisabetta, che in occasione del Sana ha presentato la sua linea BQueen, rinnovata nel packaging e nelle formulazioni.

Una linea studiata e pensata per celebrare la bellezza di ogni donna, per coccolare la sua pelle e farla sentire come una vera regina. Non vediamo l’ora di testare per bene le nuove formulazioni e raccontarvi come agiscono sulla nostra pelle!

Texture burrose e fondenti che conquistano: uno su tutti il contorno occhi antiage, il nostro preferito in assoluto, oggi ancora più performante!

Latte & Luna

Uno dei nostri brand del cuore, nonché vicino di stand, con un team tutto al femminile capace di accoglierti e farti sentire come a casa.

Un rebranding totale, rinnovato anche nel packaging, e tante novità frutto della vulcanica creatività di Francesca, supportata da sua sorella Federica, che dopo i mitici Deoly-che come sapete noi adoriamo- ci presenta interessanti novità cosmetiche.

Il filler gel attivo, un primer occhi e labbra ad azione rimpolpante e ridensificante, e la base attiva mattificante, (con beauty sponge inclusa!)

Gentleaf

Impossibile non citare la nostra cara Sonia di Gentleaf: non solo ci ha accolte nel suo stand facendoci conoscere le stupende novità per la cura dei capelli- Silky Beauty e l’Easy Gel #viservono!-, ma ci ha anche coccolate e intrattenute piacevolmente con i suoi consigli di salute e benessere. Grazie Sonia!

Casa Mencarelli

Un brand che conoscevamo di fama, ma su cui ancora non avevamo, per così dire, “pucciato le dita”…e sarebbe stata una gran perdita, perché Casa Mencarelli ci sembra un’azienda assolutamente da scoprire!

Formule anidre, ricche di pregiati attivi vegetali, ed un tonico al miele che ci ha rubato il cuore!

Biofficina Toscana

Fantastici e sempre all’avanguardia i nostri amici di Biofficina Toscana: anche loro hanno proposto delle novità profumate e golose.

Un restyling delle loro referenze per capelli, basato sui principi vegetali attivi che sono alla base di ogni linea, caratterizzata da un profumo delizioso che, finalmente, è possibile anche utilizzare a parte, in formula spray! Deliziose anche le nuove maschere proposte in 3 versioni trattanti, più una quarta con effetto scrub purificante.

In uscita prossimamente anche delle fragranze per tessuti ed abiti, piacevoli e molto particolari.

Evocative e sognanti, a noi sono piaciute tanto e siamo certe che piaceranno tantissimo anche a voi!

Purophi

Abbiamo davvero molta stima di Daniela, una donna forte e caparbia ma anche dolcissima, che sa stupire con il suo brand puntando sempre al massimo, senza timore di percorrere strade nuove.

Al Sana ci ha lasciate a bocca aperta con le sue novità: “Color X Skin“, una linea makeup che comincia dalla base, il fondotinta, e ci offre la possibilità di costruire il colore su misura per noi, partendo da una base di colore piuttosto neutra e poi aggiungendo qualche goccia degli speciali “+” e “-“, in grado di schiarire o scurire il colore in base alla nostra personale esigenza.

Bellissimo ed essenziale il packaging! E’ presente in gamma anche un primer, molto vellutato e setoso al tocco.

Ambaduè

Maria Paola, la founder di Ambaduè, durante questo Sana aveva davvero una luce incredibile negli occhi: noi ci abbiamo letto forza, passione, impegno e tanto coraggio nel mettersi in discussione.

Fiera della sua nuova linea, riformulata e potenziata nell’ottica di un ascolto vero delle esigenze naturali della pelle, dei suoi ritmi, della sua composizione, ci ha introdotto, insieme alla dott.ssa Daniela Gaudiello, docente di chimica cosmetica all’Università di Torino, ai principi di studio su cui si basa il nuovo concept della linea. Ci mettiamo sotto a studiare per raccontarvela in maniera approfondita!

Domus Olea Toscana

Simpaticissimi e sempre pronti a lanciarsi in nuove avventure, i ragazzi del Team di DOT ci hanno deliziate presentandoci la nuovissima linea Lipsing, dedicata al mondo labbra, con 6 nuove referenze dal profumo goloso, che ci hanno subito fatte innamorare!

Bema Cosmetics

La nostra amica Giulia, con il garbo e la simpatia che la contraddistinguono, ci ha presentato la linea uomo, le nuove referenze Nature Up e la nuovissima linea Blue Defence, pensata per proteggere la pelle dall’azione ossidante dei raggi blu derivanti da apparecchi elettronici.

Liquidflora

Menzione speciale per il team Liquidflora, al cui stand abbiamo trovato grande professionalità, ospitalità e gentilezza-una pausa caffè in fiera è sempre un regalo gradito. In arrivo novità molto interessanti…ma per ora ci tocca mantenere il segreto!

Dr.Taffi

Siamo state davvero felicissime di conoscere l’Azienda Taffi, di cui avevamo tanto sentito parlare negli anni, ma che non conoscevamo approfonditamente. Grazie alla nostra cara Elena di VanitySpaceBlog, che ci ha invitate e presentate all’azienda, abbiamo partecipato alla presentazione della nuova linea Eufrasia Magic Drops, pensata per prendersi cura della bellezza dei nostri occhi e del nostro sguardo!

Immaginate i nostri occhi affaticati a fine giornata, dopo tanto lavoro tra computer e cellulare. Non siamo forse le tester ideali per provare queste referenze? Vi faremo sapere presto cosa ne pensiamo!

Vegup

Anche allo stand VegUp abbiamo trovato una montagna di novità: prima tra tutti la linea dedicata allo Zerowaste, composta da detergenti e panetti solidi per la cura della persona.

Da scoprire anche le nuove linee capelli e le novità makeup, che hanno dei colori bellissimi!

Abbiamo partecipato anche al contest “Vinco VegUp” e…indovinate un po’? Abbiamo vinto!

Bisoubio

Splendida e accattivante la nuova linea “Ahora” firmata BisouBio: una linea dedicata al mare, alla sua bellezza in divenire, a base di purissimi attivi naturali che coccolano ed accompagnano la nostra quotidianità.

Anche il packaging, così bianco ed essenziale, evoca immediatamente un’idea di relax e purezza.

QuanticLicium

Ah, le ragazze di QuanticLicium! Se non ci fossero, bisognerebbe inventarle: cariche di energia positiva, ci hanno fatto compagnia durante questo Sana regalandoci sempre un sorriso. E ci hanno presentato pure un sacco di novità fighissime! Uno Scrub Detossinante per il cuoio capelluto, cinque Juice supervitaminici, un Cowash coccoloso e un’Acqua Balsamo Leave On profumosa-e rosa!

TooItaly

Chi ha detto che la moda sostenibile è noiosa? Noi abbiamo scoperto TooItaly e siamo rimaste davvero affascinate! Materiali di recupero, originalità, senza dimenticare l’estetica.

Heart&Home

Lo stand Heart & Home del Sana lasciava senza fiato: un assortimento vastissimo di candele di ogni forma, profumo e colore!

Le collezioni dedicate alla stagione autunnale sono meravigliose: in particolare noi ci siamo innamorate di “Mandarino Speziato” e “Legno di Oud”, agrumato e intenso l’uno, ipnotico e vibrante l’altro.

Lepo Cosmetics

Interessanti novità anche in casa Lepo, specialmente per chi desidera donare un surplus di vitalità alla propria pelle, e per chi ha la pelle tendenzialmente impura che necessita di un makeup duraturo, opacizzante e performante.

Montalto

Anche allo stand Montalto grandi novità, eleganti e di classe come sempre nel packaging, e molto promettenti nelle formulazioni proposte!

La linea BioRescue si arricchisce di un oleo detergente per il viso-lo abbiamo testato in fiera e strucca che è una meraviglia!, e di un tonico protettivo che ha un profumo floreale delizioso.

Molto carine le confezioni regalo pensate per il Natale!

Ottima e delicata la spugna di luffa, per esfoliare la pelle del corpo ed eliminare le cellule morte. Anche la crema corpo ci è piaciuta molto, dalla texture fluida leggera ma nutriente e dal profumo delicato e avvolgente.

Interessanti anche le 3 novità per la detergenza intima, create su misura per le diverse esigenze e ph di uomo, donna e bambino.

Piteraq

Splendida la collezione autunnale di Piteraq: ci hanno colpito in particolare gli ombretti, dalla texture incredibilmente burrosa e superscrivente.

Meravigliosa la collezione “Undressed”, che ha proprio le tonalità che noi tanto amiamo.

Panier Des Sens

Una gioia autentica per noi di Waatb conoscere questa azienda francese, che ha da subito creduto fortemente in noi. E’ stato per noi un piacere incontrare Lorenzo, che ci ha emozionate facendoci arrossire con un’infinità di complimenti sul nostro lavoro. Grazie! Dolcissima anche Grazia Maiolino, con cui abbiamo scambiato alcune piacevoli chiacchiere- ma soprattutto esperienze in qualità di mamme di gatti!

A brevissimo vi parleremo della linea viso ” Peonia Radiosa” , una gamma completa di trattamenti di bellezza, per i nostri rituali di benessere.

Helan

Anche da Helan interessanti novità: le nuove tinte per capelli naturali, e la splendida linea profumata “Kaffa“, dai sentori orientali speziati che risultano però delicati e leggeri!

Ringraziamo di nuovo l’azienda per averci omaggiate, prima della partenza per Bologna, dell’intera linea per la cura dei piedi ” Piè Veloce“: a fine giornata non abbiamo mancato di coccolarci con i sali per pediluvio e con gli spray e le creme da massaggio. Grazie per averci supportate in queste giornate intense e faticose!

Officina dei Saponi

Una bella scoperta anche “Officina dei Saponi“, che ci ha deliziate con i profumi dei loro saponi artigianali, e incuriosite con la nuovissima Essence, una lozione acquosa super idratante a base di fermentati vegetali, che vogliamo assolutamente scoprire!

Eterea

Siamo state davvero contente di conoscere il team di Eterea, un brand che conosciamo poco-abbiamo ricevuto qualche referenza da alcuni shop partner-ma che ci ha stupito fin da subito per le alte performance e la qualità dei suoi prodotti.

Superinteressanti le novità presentate in occasione del Sana fiera: della delicata linea Lux, una schiuma detergente, un cleanser oleoso, un tonico ed un pannetto struccante in fibra di bamboo.

Da scoprire sicuramente anche il nuovo siero oleoso bifasico, il booster rivitalizzante e la lozione corpo idratante antiage a base di bava di lumaca ( che ha un profumo divino!). Grazie di cuore a Flavia per averci coccolate allo stand, e soprattutto…ma quella caprese, chi se la scorda?!

Zuii Organic

Interessantissimi i nuovi fondotinta Flora Flawless: ma ci pensate che il makeup Zuii contiene estratti floreali in formula? Assolutamente da provare!

BiosLine

Molto piacevoli anche le novità profumate Nature’s di BiosLine: la prima è “Chinotto Rosa”, dalle note agrumate fiorite.

La seconda linea è “Fior di Mandorlo”, che ci ha ipnotizzate con il suo profumo dolce, evocativo e sognante. Anche il packaging ci è piaciuto moltissimo!

Quali sono le novità del Sana 2019 che più vi hanno incuriosite? Raccontatecelo nei commenti e sul nostro Gruppo Facebook!

A presto su Waatb!

You may also like...

2 Comments

  1. Marica says:

    Mamma mia quante belle novità!
    Casa Mencarelli mi aveva già colpito guardando le vostre stories, e adesso voglio assolutamente saperne di più! Trovo molto interessante anche la linea zero waste di Veg-Up. E poi ovviamente le novità Quantic Licium!
    Mi sa che avrete da lavorare e da sacrificarvi un bel po’, ragazze!

    1. waatb says:

      Sempre pronte al sacrificio noi ahahahaahha

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *