Beauty Hair

#waatbbeauty: novità per la cura dei capelli

Benritrovati su Waatb!

Siamo in autunno e, come sapete, in questo mese ci piace dedicare al nostro corpo delle coccole mirate. Dopo l’estate, è fondamentale apportare una quota extra di idratazione, applicare creme rigeneranti su viso e corpo, ma anche rigenerare i capelli con maschere specifiche, e trattamenti ricchi di attivi restituenti.

Non solo skincare e bodycare quindi, ma anche cura dei capelli: con il cambio di stagione il cuoio capelluto ha un periodo di “assestamento” in cui fa i capricci, si irrita, presenta forfora e pruriti e si sporca più velocemente. E poi arriva il fatidico “periodo delle castagne” in cui si verifica una fisiologica caduta dei capelli. Dedichiamogli cure dolci, prodotti specifici e nel giro di qualche settimana tutto tornerà nella norma!

Per suggerirvi alcuni prodotti validi che stiamo già testando, abbiamo pensato ad un articolo dedicato in cui parlarvene un po’ più approfonditamente. Cominciamo!

Le novità della linea alla Spirulina di Gyada Cosmetics

Della linea alla spirulina di Gyada Cosmetics vi abbiamo parlato diverse volte, raccontandovi di quanto ci abbia aiutate a combattere la caduta stagionale dei capelli, e a mantenere forti e robuste le nostre chiome! Oggi la linea cresce e si aggiungono due referenze dedicate alla protezione e allo styling dei capelli.

Termoprotettore Rinforzante alla spirulina

Il Termoprotettore alla Spirulina di Gyada Cosmetics è un fluido formulato con AQ-SAVE (principio attivo da Castagne Italiane Biologiche) che crea un film protettivo sul capello mantenendolo idratato e proteggendolo da Phon, Piastre ed Agenti Esterni ( piscina, sole, vento e mare).

La formula contiene Spirulina, Equiseto, Ginseng ed Avena dalle proprietà ristrutturanti. E’ un prodotto vegano, nickel tested, cruelty free e certificato Aiab

Come si utilizza?

Si applica sui capelli prima di utilizzare strumenti che vanno a disidratare i fusti, come la piastra, ma anche il phon tradizionale.

Gel Capelli Rinforzante con spirulina e aloe

Il Gel Capelli Styling rinforzante di Gyada Cosmetics è studiato per fissare e definire l’acconciatura di tutti i tipi di capelli, sia lisci che ricci, grazie alla sua texture morbida e naturale.

Contiene Spirulina (ricca in Vitamine, aminoacidi e Sali minerali), Avena, Equiseto e Ginseng dalle proprietà ristrutturanti e gel di Aloe dalle proprietà idratanti. E’ un prodotto vegano, nickel tested, cruelty free e certificato Aiab.

Come si utilizza?

Può essere usato anche in combinazione con gli altri prodotti styling della linea, ed è perfetto anche per gli uomini.

Le novità haircare di QuanticLicium

Al Sana le nostre amiche di QuanticLicium ci hanno entusiasticamente presentato le loro novità della linea capelli: profumi inebrianti e texture avvolgenti, non vedevamo l’ora di iniziare a provarli per darvi le nostre prime impressioni!

Vulcano, scrub per il cuoio capelluto

Il primo prodotto che ha attirato la nostra attenzione è sicuramente lui: Vulcano, uno scrub dedicato al cuoio capelluto.

I Microgranuli di Polvere di Carbone di Bambù, la Polvere di Lava Vulcanica e le Microsfere di Oli e Cere Vegetali, rimuovono delicatamente e con facilità le cellule morte e il sebo in eccesso. Lascia la cute morbida ed i capelli setosi e districati, grazie all’olio di Crusca di Riso, al Gel d’Aloe, all’Estratto di Tè Verde e all’Acido Ialuronico.

Come si utilizza?

Si preleva poco prodotto e si massaggia bene sul cuoio capelluto: la sensazione al risciacquo è proprio di cuoio capelluto che “respira”, finalmente purificato e pulito.

Cowash Macadamia ed Albicocca

Se non conoscete il cowash dovete assolutamente rimediare: è un lavaggio alternativo privo di schiuma, in grado di pulire con estrema dolcezza il cuoio capelluto ed i capelli, lasciandoli morbidissimi e nutriti.

Nel Cowash alla Macadamia e all’Albicocca, i pregiati tensioattivi di origine vegetale e derivati dallo zucchero detergono accuratamente rendendo le lunghezze morbide e facilmente pettinabili. L’estratto di Avena, gli oli di Macadamia e di Albicocca in sinergia con il Sorbitolo e l’ Acido Ialuronico rendono il Cowash adatto a lavaggi frequenti per capelli luminosi e vitali.

Come si utilizza?

In questo periodo si è rivelato il prodotto ideale per coccolare le nostre chiome stressate dal cambio stagione! La sua formula è di una dolcezza assoluta, ed ha un profumo di albicocca davvero delicato e piacevole.

Juice per capelli e cuoio capelluto

I Juice super allegri e colorati che conquistano al primo sguardo: come non notarli ed essere rapite dai loro colori e profumi? L’idea di spatasciarci dei veri succhi di frutta sui capelli ci ha entusiasmato non poco!

Uno fra tutti, il Juice Multivitaminico, una vera bomba di idratazione e vitamine per i capelli dal profumo supergoloso: un Siero Acido Tropicale per dare nuova vita ai capelli sfibrati.

Il fresco Idrolato di Limone, i Succhi di Papaya, Banana e Mango in sinergia con l’Estratto di Rosa Canina e il Sorbitolo regalano vitalità ed elasticità.
Il Derivato dallo Zucchero agisce sui capelli rendendoli più morbidi e setosi e in sinergia con l’Acido Ialuronico dona estrema lucentezza.

Come si utilizzano?

Si vaporizzano su cuoio capelluto e capelli per donare un’azione superidratante, rinfrescante e vitaminica.

Acqua Balsamo Ibisco & Jojoba

AcquaBalsamo è il miglior alleato per capelli sottili e poco voluminosi.

Gli oli di Ibisco e Jojoba in sinergia con gli estratti di Ziziphus, Liquirizia e l’Acido Ialuronico rendono la texture leggera e perfettamente bilanciata. Combatte il crespo e rende i capelli luminosi.

Come si utilizza?

Si utilizza sui capelli lavati e tamponati, per donare morbidezza e districare i nodi. Non occorre risciacquare, e può essere utilizzato in combo con altri prodotti di styling della linea.

Le novità di Gentleaf

Anche la nostra cara amica Sonia di Gentleaf ci ha presentato delle splendide novità per la cura e la bellezza dei nostri capelli, ed in particolare vogliamo parlarvi delle due che stiamo provando in questo periodo.

Silky Beauty, seta sui capelli

Silky Beauty è un Leave In Conditioner che protegge, nutre, districa e definisce la chioma. Un fantastico prodotto senza risciacquo che unisce al potere districante, protettivo e riparatore un tocco di definizione e di morbidezza.

Grazie alla sua azione condizionante contribuisce a rendere i capelli idratati, facilmente pettinabili ed a contenere l’effetto crespo, senza appesantirli. Ottimo per prevenire la formazione di doppie punte. Contiene Argan, Baobab, Avena, Kiwi, Aloe, Melograno e Acido Ialuronico.

Come si utilizza?

Si applica sui capelli puliti, in piccole quantità, andando a modellare ed idratare i fusti. Dona una splendida idratazione e definizione ai capelli, specialmente ai ricci!

EasyGel, il tuttofare!

Un gel leggero e morbidissimo adatto ad ogni tipo di capello. Aiuta a modellare i capelli dopo lo shampoo ed è ottimo anche per il restyling sui  capelli asciutti, perchè dona tenuta, forma e luminosità senza appesantirli nè sporcarli.

Ci è piaciuto moltissimo perché protegge i capelli dall’effetto crespo, dagli agenti atmosferici, e dona idratazione ed elasticità alla chioma. Comodissima la minisize da portare sempre con sé in borsa.

Come si utilizza?

Basta una piccola quantità da massaggiare sui capelli per vederli riprendere vita e movimento.

Le novità di Biofficina Toscana

Biofficina Toscana ha proposto molte novità interessanti, di cui vi abbiamo accennato già nell’articolo dedicato al Sana 2019.

Qui vogliamo cominciare a raccontarvi più nel dettaglio alcune prime impressioni che stiamo avendo nell’utilizzare questi prodotti.

Maschera-Scrub Decotto con argilla detox e capelvenere bio toscano

Un trattamento purificante a pH acido per il cuoio capelluto. Con argilla verde dalle proprietà assorbente e tonificante, estratto bio toscano di capelvenere ad effetto rivitalizzante e particelle esfolianti per una completa azione detossinante. Riequilibra e normalizza il cuoio capelluto stimolando il rinnovamento cellulare, per mantenere sana e forte la capigliatura. Dal fresco e funzionale sentore balsamico.

Indicato per tutti i tipi di capelli. Grazie alla sua azione detossinante e leggermente esfoliante normalizza il cuoio capelluto.

A noi sta piacendo molto per la sensazione di freschezza e pulizia che dona nel tempo al cuoio capelluto: è davvero un prodotto molto valido, da usare ciclicamente per mantenere i capelli sani e liberi di respirare, fin dalla radice.

Come si utilizza?

Vi suggeriamo di procedere così: prelevate una piccola quantità di maschera, dividete i capelli ciocca per ciocca e applicate sul cuoio capelluto, massaggiando dolcemente. Una volta completata l’applicazione, massaggiamo ancora e lasciamo in posa dai 5 ai 15 minuti. Poi procedere con lo shampoo.

Maschera Capelli Frappè Lisciante con uva e melograno

Un trattamento idratante-lisciante a pH acido, pensato in particolare per capelli lisci, è ideale per nutrire, districare e distendere la fibra capillare.

Con estratto di Uva e succo di Melograno bio toscani, una spremuta di frutta rossa con fattori antiossidanti e protettivi per il capello. La formula è potenziata dalle proteine vegetali e garantisce un effetto disciplinante anti-crespo per un liscio perfetto.

Lascia i capelli lucenti, setosi e piacevolmente profumati con dolci note fruttate: davvero una delle profumazioni più gradevoli delle linee capelli!

Come si utilizza?

Applichiamo come impacco pre-shampoo sui capelli umidi con una posa di 15 minuti o nelle lunghezze come trattamento sui capelli lavati, lasciandola agire per 5 minuti, poi risciacquiamo.

Mousse Shampoo Volumizzante con vinacce ed olive bio toscane

L’ ultimo prodotto di cui vi parliamo è questa splendida mousse-shampoo volumizzante: una soffice nuvoletta lavante che coccola tutti i tipi di capelli in modo delicato-anche i capelli fini o deboli!

Deterge ed ammorbidisce i capelli senza annodarli. Contiene la sinergia brevettata Uviox®-Oleox® da materie prime bio toscane che protegge il capello dallo stress ossidativo e mirati estratti bio. Ideale per donare corpo e volume, ha un profumo delicato e piacevole.

Come si utilizza?

Basta prelevare qualche pump dal prodotto e massaggiare su cute e capelli: il lavaggio sarà dolce ed efficace, e i capelli risulteranno puliti in modo delicato.

Quali prodotti vi incuriosiscono tra questi? Quali vorreste provare?

Raccontatecelo nei commenti e sul nostro Gruppo Facebook!

A presto su Waatb!

You may also like...

2 Comments

  1. Marica says:

    La linea alla spirulina di Gyada e i nuovi prodotti Quantic Lucium sono sicuramente in wishlist! Molto interessanti anche gli altri prodotti, però.

    1. waatb says:

      Felici che ti piacciano tesoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *