Beauty Make up

#waatbbeauty: 5 basi viso top per una pelle luminosa

Bentornati su Waatb con un articolo interamente dedicato ad una delle nostre referenze makeup preferite: la base per il viso.

Come la tela di un pittore, il nostro viso va ben idratato e preparato per realizzare un makeup da naturale a più sofisticato. Oggi è possibile trovare numerose referenze che svolgono entrambe le funzioni: si prendono cura della pelle, proteggendola e mantenendola morbida e nutrita.

Allo stesso tempo, la presenza di pigmenti dona uniformità al colorito, regolarizzando le discromie e donando al nostro viso un colorito radioso e naturale.

La nostra base per il viso può avere diverse texture, ed è importante trovare quella più adatta a noi, perché sarà la nostra più preziosa alleata!Dimenticatevi i fondotinta pastosi ed occlusivi: oggi vogliamo raccontarvi di alcuni prodotti davvero performanti, che accarezzano il viso esaltandone la bellezza naturale.

Purophi Color X Skin

Al Sana 2019 vi abbiamo presentato la nuova linea innovativa “Color X Skin” di Purophi: 4 fondotinta, un primer, due aggiustatoni “Tone +” e “Tone –“.

Nota di merito non solo per l’idea, che ora andiamo ad illustrarvi, ma anche per il packaging sostenibile: i flaconi sono in vetro ed in plastica riciclabile, il pack esterno è in carta priva di legno e senza cloro,un progetto Korrvu pensato per minimizzare gli sprechi e approvato per il riciclaggio sostenibile.

Il concept è semplice e insieme geniale: si parte da 4 toni-piuttosto neutri- che vanno a soddisfare la maggior parte degli incarnati comuni. Si aggiunge una o più gocce di aggiustatono necessario- White per schiarire, Brown per intensificare- e si ottiene la tonalità giusta per il nostro incarnato.

Consideriamo anche che il nostro colore di base varia al variare delle stagioni: d’estate prendiamo il sole e già il prodotto che utilizziamo durante l’anno non è più adatto. Questa soluzione innovativa ci permette di personalizzare il nostro fondotinta, andando a creare la nostra tonalità perfetta.

Ma Purophi non è solo colore, è sempre performance di trattamento avanzato: le formule di “Color X Skin” contengono Zafferano, Verbasco, Pomodoro, Alchechengi, Acqua di bacche di Goji, Acido lattico, Olio di avocado, Vitamina B3.

Un pool di attivi rivitalizzanti per la nostra pelle, che trasformano questi fondotinta in veri e propri trattamenti di benessere per il nostro viso, con intensa azione antipollution e protettiva persino dalla blue light, la luce derivante da tecnologia elettronica.

Le nostre considerazioni

Texture fluida, pipetta con contagocce per prelevare il giusto quantitativo di prodotto, ottima stendibilità e formula intensamente rivitalizzante: cosa possiamo chiedere di più?

La sensazione sulla pelle è davvero piacevole, il makeup dura a lungo e la nostra pelle è morbida e luminosa. L’effetto finale è modulabile, da più naturale a più coprente. Ideale per ogni tipo di pelle.

E’ un prodotto innovativo che rielabora il concetto di makeup e di colore, invitandoci a giocare e a sperimentare sul nostro viso, ma soprattutto capace di spingerci a considerare il colore della pelle come una risorsa che include, non come differenza che separa.

Liquidflora Bioactive Treatment Compact Powder

Il Bioactive Treatment Compact Powder di Liquidflora è una cipria minerale compatta biologica e cruelty free certificata.

Estremamente leggera ed impalpabile sul viso, protegge, opacizza e mantiene l’incarnato uniforme e vellutato per tutto il giorno.

La particolare formula contiene un complesso funzionale, che unisce alle preziose proprietà del Burro di Karitè bio una studiata combinazione di oli biologici vergini spremuti a freddo, tra cui albicocca, girasole e vinaccioli, ed anche Squalane vegetale.

La perfetta sinergia tra le riconosciute proprietà fotoprotettive, antiossidanti, antinfiammatorie e rigeneranti dei suoi componenti, fornisce un’efficace azione di supporto alla difesa e al benessere della pelle.

Le nostre considerazioni

E’ un prodotto di alta qualità ed estremamente versatile: dalla texture setosa e vellutata, possiamo usarlo come cipria per opacizzare il fondotinta ma anche come base viso uniformante e protettiva, dal tocco naturale e leggero.

Ideale su ogni tipologia di pelle, protegge le più sensibili e opacizza le più impure: ha un‘azione protettiva, antiossidante ed antiage visibile.

Da portare sempre con sé in borsetta!

Montalto Bio Fondotinta Baciamibio

Vi abbiamo già parlato di alcune referenze makeup del brand Montalto bio, tra cui la splendida linea di rossetti dalla texture avvolgente e dall’ampia gamma di tonalità.

Oggi vi presentiamo i fondotinta, pensati per donare uniformità e colore al viso, rispettandone sempre l’equilibrio naturale e valorizzandone la reale bellezza- come da filosofia dell’azienda.

Quattro tonalità versatili, dalla più chiara alla più scura, che avvolgono il viso in un morbido abbraccio: la texture è cremosa, la coprenza modulabile e la formula è ricchissima di pregiati attivi vegetali, tra cui Noce del Brasile, cera di jojoba, karitè, altea, babassu e cupuacu, nonché olio di rosa rubiginosa.

Le nostre considerazioni

Il punto di forza di questi fondotinta è sicuramente nella formula, che permette di ottenere una texture vellutata ed incredibilmente confortevole sul viso.

Basta applicare una piccola quantità di prodotto e stenderla sul viso-con il pennello o con le dita, per percepire un effetto ” pelle di pesca” che dura a lungo. Fresco e rivitalizzante, mantiene la pelle ben idratata e protetta.

Particolarmente adatto alle pelli miste mature e a tendenza secca.

Lepo Biosense Fondotinta Cream To Powder

Eccoci con un’altra novità presentata al Sana 2019: il nuovo fondotinta Cream To Powder ” Biosense” di Lepo Cosmetici.

Ci ha colpito immediatamente la sua formula innovativa, che unisce la dolcezza e le proprietà di una crema con la leggerezza di una cipria.

Il risultato è una pelle vellutata, effetto pesca, perfettamente levigata, dal finish mat ma nello stesso tempo luminoso. Copre tutte le imperfezioni e le discromie, regalando un trucco assolutamente perfetto e di lunga durata.

Preziosi elementi idratanti e nutritivi, uniti a polveri vegetali leggerissime, creano sulla pelle un impalpabile film ultra confortevole e sensoriale, che si adatta perfettamente all’incarnato e ad ogni tipo di pelle, comprese quelle miste.

Le nostre considerazioni

Una sensorialità piacevolissima sul viso, unita ad una coprenza facilmente modulabile, ma soprattutto alla capacità di opacizzare senza seccare il viso: l’effetto finale infatti è quello di un incarnato luminoso e ben modulato nelle diverse zone del viso.

Ottimo su ogni tipologia di pelle, dà decisamente il suo meglio sulle pelli miste.

Màdara CityCC Hyaluronic Antipollution

La cosa che amiamo della nostra community è che spesso anche voi ci aiutate a conoscere nuovi brand o prodotti da provare assolutamente, e per questa CC Cream è stato proprio così! Voi ce l’avete suggerita, noi ci siamo impegnate a scoprirla e a farvela conoscere più da vicino.

Dall’innovativa formula con SPF15, dalla texture setosa ed impalpabile, questa CC Cream combina molteplici benefici per la pelle grazie al suo complesso di antiossidanti. Protegge dai raggi UVA / UVB e grazie all’acido ialuronico idrata la pelle in profondità.

La CITY CC corregge le imperfezioni, uniforma l’incarnato, attenua le macchie scure, i rossori e illumina le pelli spente ed opache. Protegge inoltre dall’inquinamento urbano, rafforza il microbiota cutaneo, minimizza i pori e uniforma il colorito della pelle.

Il complesso anti-inquinamento OAK-AOX con cui è formulata è stato dimostrato scientificamente essere 18 volte più antiossidante rispetto allo standard (BHA) proteggendo inoltre la pelle dai metalli pesanti e dalle particelle sottili.

Le nostre considerazioni

La CITY CC è un must have per chi vive in città: noi ce ne siamo letteralmente innamorate! Dona all’incarnato un aspetto sano, glowy ed equilibrato, perfetto e naturale su ogni tipologia di pelle.

La texture è molto leggera, vellutata e cremosa, e risulta fresca e piacevole sul viso. L’effetto finale è davvero gradevole, da provare assolutamente!

Quale tra queste basi viso vi incuriosisce maggiormente? Quale vorreste assolutamente provare?

Raccontatecelo nei commenti e sul nostro Gruppo Facebook!

A presto su Waatb!

You may also like...

2 Comments

  1. Marica says:

    Sono tutte ottime aziende e sicuramente tutti i prodotti sono validissimi. Devo dire però che l’idea più innovativa e che mi incuriosisce di più è senz’altro quella di Purophi. E’ un sistema che permette di personalizzare al 100% il proprio fondotinta ottenendo il colore perfetto per noi. Lo trovo geniale.

    1. waatb says:

      Anche noi abbiamo apprezzato moltissimo sia il concept che la resa del prodotto finito, che davvero si fonde sulla pelle ed offre una performance ottima, a livello dei fondotinta professionali, anzi anche meglio! facci sapere poi se vorrai provarlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *