Beauty Skincare

#waatbbeauty: le novità firmate Chiò

Bentornati su Waatb con un articolo in super anteprima dedicato alle fantastiche novità appena nate in casa Chiò: Oc[Chiò]lino e Sgonfiò!

Chiò, il brand che ama le lumache

Chiò è un brand che abbiamo visto nascere dalla grinta e dalla positività di Eleonora, la sua founder, e dalla meravigliosa bava di lumaca di Wendy, la lumaca da cui tutto è nato.

Noi di Waatb, le Fate Madrine di Chiò

Noi del Team Waatb sappiamo bene quanto impegno, quanto lavoro e quanta dedizione ci sia dietro il lancio di ogni novità, e quanto Eleonora si impegni costantemente a dare il massimo attraverso Chiò, per creare prodotti cosmetici capaci di fare la differenza.

In qualità di Fate Madrine, come immaginerete noi stiamo testando da tempo queste due referenze, ed eravamo davvero impazienti di presentarvele! Andiamo a scoprirle insieme.

Due prodotti per coccolare il contorno occhi

Oc[Chiò]lino e Sgonfiò sono nati dalla consapevolezza di un’esigenza comune: quando si parla di cura della pelle e di skincare, il contorno occhi è una zona del viso che non va assolutamente trascurata. Inoltre è la prima zona del viso che manifesta i segni dell’età.

La zona perioculare: coccole mirate

Delicata, sensibile, tendente a segnarsi facilmente per molteplici fattori di aggressione esterni– vento, freddo, stress, prodotti cosmetici non adatti- ma anche per gli infiniti movimenti oculari che compiamo ogni giorno, la zona perioculare merita davvero delle coccole mirate.

Oc[Chiò]lino e Sgonfiò hanno un cuore candido come la neve, colmo di attivi pregiati tipici del territorio d’Abruzzo-la patria di Chiò– e delicato come una carezza. Sono entrambi dermatologicamente testati, nickel tested e con un piccolo quantitativo di fragranza ipoallergenica al sentore di brezza marina.

Per realizzare queste due referenze, Wendy ed Eleonora hanno dato veramente il massimo… Altro che lumaca: qui Wendy ha messo il turbo, ed ora scopriremo insieme perché!

Oc[chiò]lino, il contorno occhi

Oc[Chiò]lino è una crema per il contorno occhi pensata per agire efficacemente su rughe, borse ed occhiaie. Attenua i gonfiori, schiarisce le occhiaie e svolge una duratura azione riempitiva delle rughe.

Oc[Chiò]lino ha una texture fondente, sempre mediamente leggera come le altre referenze di skincare Chiò, ma con una maggiore quota nutriente: dalla sensorialità molto piacevole, si fonde letteralmente con la zona perioculare, donando protezione e morbidezza. Non unge e non fa scia bianca, e permette di truccarsi subito.

Oc[Chiò]lino e la sua formula magica

Oltre a contenere la magica bava di lumaca di Wendy-che ha ormai dimostrato di essere davvero una “lumaca suprema“-, Oc[Chiò]lino contiene un composto liftante a base di acido ialuronico reticolato, capace di svolgere una vera e propria azione di filler dermico, prolungando l’idratazione della pelle e rimpolpando le rughe dall’interno.

La formula di Oc[Chiò]lino contiene anche diversi estratti di alghe, che vanno a lavorare efficacemente sul gonfiore perioculare e sulle occhiaie, grazie alle loro incredibili proprietà tonificanti, illuminanti e decongestionanti.

A completare il pool di attivi pregiati presenti in Oc[Chiò]lino, arrivano gli olii vegetali di avocado, rosa mosqueta e lino, fortemente elasticizzanti e nutrienti, ma dal tocco setoso e dal rapido assorbimento.

Si aggiungono alcuni attivi che fanno davvero la differenza sulla zona perioculare, come la caffeina, l’estratto di centella asiatica, l’estratto di gingko biloba, nonché l’aloe vera e l’acqua di malva. Le vitamine E, PP e C completano il tutto, andando ad intensificare l’azione della formula.

Le Nostre Considerazioni

Oc[Chiò]lino è uno di quei prodotti che a leggerne la descrizione pensi “mi serve”, e quando lo provi ti dici ” mi serviva proprio”: non ne sbaglia una, perché ha una texture fondente e goduriosa, unita all’efficacia della formula e alla praticità di potersi truccare subito.

Ricco e nutriente, dona un comfort immediato, leviga le rughette sottili, lavora efficacemente sulle rughe più profonde, protegge e coccola la zona perioculare.

Il formato da 15 ml dura a lungo, perché ne basta davvero poco.

Sgonfiò, la maschera contorno occhi

Sgonfiò è la prima maschera di casa Chiò, pensata per coccolare il contorno occhi, zona delicata e sensibile, dove abbiamo visto che la pelle è più sottile e tende a segnarsi facilmente.

Sgonfiò ha un piccolo grande obiettivo: sgonfiare, drenare e schiarire la zona del contorno occhi.

Ha una texture densa, ricca, nutriente ma non grassa, come sono sempre le texture di Chiò: avvolge in un candido abbraccio la zona perioculare, sollevandola da fatiche e disagi quotidiani.

Sappiamo bene quanto borse ed occhiaie possano segnare il nostro contorno occhi, dandoci immediatamente un’aria stanca e affaticata.

Sgonfiò è la soluzione rapida e pratica che mancava: il suo applicatore unico ci permette di applicare la giusta quantità sulla zona, lasciando agire per 15 minuti o anche tutta la notte!

Sgonfiò è infatti, a tutti gli effetti, una “sleeping mask”, una di quelle maschere che possiamo applicare in strato generoso e poi andarci a riposare, risciacquandole il mattino dopo.

Sgonfiò e la sua formula magica

Sgonfiò funziona perché ha tanti attivi buoni al suo interno…Vediamo quali!

  • glicerina vegetale
  • aloe vera biologica
  • olio di avena
  • olio di lentisco
  • vitamine E e C
  • estratti vegetali di vite rossa, liquerizia, arnica montana, camomilla biologica, cetriolo
  • bava di lumaca

Questo meraviglioso complesso di attivi vegetali, olii pregiati e vitamine lavora intensamente sulla zona perioculare, andando a svolgere numerose azioni sui principali inestetismi, come borse ed occhiaie.

Le Nostre Considerazioni

A noi Sgonfiò piace tanto perché è davvero un prodotto geniale: la formula dolce agisce velocemente sul contorno occhi, sgonfia le borse e schiarisce le occhiaie, grazie al pool di pregiati attivi vegetali che lavorano per noi mentre noi ci riposiamo.

Il packaging è fantastico perché pratico da portare con noi, e super comodo da usare: basta premere leggermente la confezione, applicare una generosa dose di prodotto, stenderlo delicatamente sulla zona e via!

La quantità contenuta è di 30ml, e anch’essa dura a lungo.

La Crema Viso Antiage: stessa formula, nuovo formato

La prima nata in casa Chiò è stata proprio lei: la Crema viso Antiage.

Morbida, setosa, e capace di proteggere a lungo la pelle, preservandone l’idratazione, oggi è disponibile anche in formato da 30ml.

Un nuovo formato comodissimo e pratico da portare sempre con sé, in viaggio, in palestra, ovunque sia necessario avere una dose di morbidezza a portata di guancia!

Anche il nuovo flacone è airless, in grado di preservare il prodotto da contaminazioni esterne e di ridurre significativamente gli sprechi.

Il codice sconto per la Waatb Family

Per provare immediatamente i nuovi prodotti potete utilizzare il nostro codice sconto, dedicato ai membri della Waatb Family: WAATBCHIOSKINCARE che offre una riduzione del 15% sul totale della spesa.

A presto su Waatb!

You may also like...

2 Comments

  1. Marica says:

    Aspettavo da tempo che Chiò uscisse un contorno occhi, e finalmente eccolo, per giunta insieme a una maschera per il contorno occhi! Che cosa si può chiedere di più? Niente, e visto che ultimamente sto iniziando a sembrare un panda, direi che #miservono proprio!

    1. waatb says:

      Siii Tesoro sono veramente favolose! Siamo davvero orgogliose della nostra Eleonora ;-D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *