Ethical Fashion Waatb Christmas

#waatbchristmas: i look sostenibili per le feste

Benritrovati su Waatb con un nuovo articolo dedicato al Natale: oggi vogliamo presentarvi alcuni splendidi capi di moda etica, realizzate da giovani artigiane talentuose, che con le loro creazioni sanno rubarci il cuore!

Speriamo davvero che le nostre proposte vi ispirino per i vostri autoregali e perchè no, anche per fare dei regali di qualità a coloro a cui vogliamo bene.

Fils de Rêves new collection: Wild Flowers

Dalle sapienti mani artigiane di Valentina di Fils de Rêves nasce Wild Flowers, una collezione che celebra la bellezza della natura attraverso creazioni fiorite di varie tipologie: fiori enormi o piccolissimi, che raccontano di una femminilità a volte più timida, altre volte dirompente come la primavera!

Gonna Elisa

Cominciamo dalla gonna Elisa: un modello ampio e comodo dall’ottima vestibilità, che avvolge la figura in una nuvola di charme e al contempo regala allegria, grazie alle fantasie fresche e sbarazzine.

Abito Valeria corto

L’abito Valeria si fa corto e sbarazzino, e anche più caldo, perchè composto in un morbido tessuto elasticizzato in misto viscosa, confortevole e che accarezza le forme.

La gonna Stelle è semplicemente meravigliosa, non trovate?

Abito Valeria corto

Un’altra fantasia per l’abito Valeria, perfetta per le occasioni più formali in cui si vuole apparire eleganti ma sempre con un tocco di brio e creatività.

Gonna Elisa

La gonna Elisa si fa tripudio di rosa in questa seconda versione, impossibile da non notare! Decisamente tra le preferite del trio Waatb. E’ una gonna a ruota intera, sono serviti ben 4 metri di tessuto per realizzarla, ma il risultato è da favola! In morbida viscosa.

Vanessa indossa la gonna Marghe lunga

Bellissima la nostra Vanessa con la gonna Marghe, la gonna autunno inverno per eccellenza, in un tessuto scozzese strutturato e in misto cotone viscosa, ideale anche nelle giornate più fredde con una calza pesante.

Atelier delle Dame di Elisa

Anche Elisa di Atelier delle Dame ci presenta dei capi splendidi per affrontare la stagione invernale, in particolare una selezione di gonne che vestono con discrezione la figura, senza segnare ma valorizzando ogni tipologia di fisico.

Salopette

Cominciamo col modello a Salopette: leggero e sbarazzino, può essere indossato sia con una scarpa casual che con un tacco che ne metta in risalto il taglio femminile. Un modello davvero originale!

Rossana Moda Essenziale

Ideali da abbinare a questa salopette, secondo noi, le meravigliose decolletè firmate Moda Essenziale, nel modello Rossana: punta a mandorla, calzata comoda,tacco di 8 cm e morbida nappa color rosso ciliegia. Scarpe artigianali e 100% made in Italy, cosa possiamo chiedere di più?

Beautiful Kate

Un modello comodo e versatile, abbinato ad un tessuto elegante e senza tempo: la gonna Beautiful Kate è realizzata con un meraviglioso pizzo nero con ricamo a rilievo, abbinato ad una sottogonna in tessuto cangiante di colore panna. non trovate sia splendida?

Rubino D’Inverno

Carinissima ed in pieno stile invernale la gonna Rubino D’Inverno, realizzata in modello morbido con elastico interno. In questo caso è stato realizzato un dolcissimo papillon dedicato al cagnolino della destinataria della gonna: un’idea carinissima, che noi di Waatb vorremmo declinare in versione gattesca per i nostri a-mici!

Barbara Decollètè

Barbara è la decolletè classica di Moda Essenziale dal color blu elettrico, ideale per farsi notare e da abbinare ad outfit neri, marroni, grigi, blu, rosa, rossi, e donare quel tocco di brio che non guasta mai!

Downton Abbey

Ha il sapore del Natale, delle atmosfere festose e divertenti la gonna in modello Downton Abbey, un tartan originale che ben si abbina ai colori invernali con il suo rosso ben equilibrato dalla presenza discreta di bianco e nero.

Princess

Princess è una gonna che celebra la gioia di vivere: il protagonista è un pregiatissimo tulle ricamato con fiori e foglie multicolori in rilievo, che racchiude una sottogonna interna realizzata in tessuto di colore nero. Ideale da sfoggiare in occasioni speciali come feste, cerimonie e compleanni.

Chic Ballerina Baby

Di una dolcezza unica, la gonna baby in modello Chic Ballerina: una nuvoletta di tulle rosa in 4 leggerissimi veli, disponibile anche nella versione donna per un look mamma e figlia abbinato.

Le nostre proposte look per le feste

Sappiamo che le nostre proposte look vi piacciono sempre tantissimo, ed abbiamo quindi deciso di non perdere questo appuntamento anche per le prossime festività, dandovi anche alcuni suggerimenti sugli abbinamenti interessanti che è possibile creare, utilizzando alcune proposte che vi abbiamo suggerito.

Natale Romantico

L’atmosfera del Natale, il suo calore, la voglia di avvolgersi in tessuti caldi, di corcondarsi di cose belle, fatte con il cuore, che facciano bene allo spirito e ci restituiscano un pò di quella bellezza che a volte, nel nostro quotidiano, non riusciamo a scorgere.

Con questo mood abbiamo pensato ad alcuni dei pezzi più belli e romantici che abbiamo condiviso qui su Waatb: il maglione “Bloom” di Gaia Segattini Knotwear, la gonna Fils de Rêves , due modelli in autentico stile natalizio di Atelier delle Dame, le bellissime calzature artigianali di elehandmade e di Sara di Moda Essenziale, ma anche accessori che non passano inosservati, come il mono orecchino “Milky Way” di Petite Fraise, e le cinte in velluto “ le Giravolte” di Cristina R Laboratorio Sartoriale.

Natale Raffinato

Ma le festività sono anche occasione per vestirsi a festa indossando capi eleganti, dai tessuti pregiati, sempre accompagnati da vestibilità comoda che ci accompagni con discrezione per tutto il giorno-e la sera.

Cominciamo dagli abiti midi con colletto e bottoncini frontali di Guardastelle, ideali anche da indossare durante l’allattamento, accompagnati dalle calzature sensuali ma comode di Moda Essenziale. Accessori indispensabili la bag “San Francisco” in argento, sempre di Moda Essenziale, e i meravigliosi gioielli artigianali di Terra Smeralda.

Capodanno Magico

Un tocco di magia è da indossare, per salutare l’anno che se ne va, e tuffarci in quello che sta per arrivare con entusiasmo. E’ il momento di passaggio celebrato anche per dare forza ai nostri desideri, per trovare la carica giusta e continuare a sognare in grande.

E sia dunque magia grazie all’abito nero in lana di Carolina Emme, alle scarpe briose in blu elettrico di Moda Essenziale, e agli orecchini Lune di Petite Fraise.

Capodanno Sognante

Che tutti i nostri sogni si realizzino, e che possiamo continuare a sostenerci come abbiamo fatto finora: questo è il nostro augurio alla nostra meravigliosa Waatb Family!

Celebriamo quindi questo Capodanno con i nostri sogni più grandi nel cuore, e con dei capi che ci accompagneranno anche nel nuovo anno: cominciamo dalla camicia bianca Dorcas di Carolina Emme, la gonna Stelle di Fils de Rêves , due modelli fantasiosi e sognanti di Atelier delle Dame, i cerchietti in velluto “I Càpcake” di Cristina R Laboratorio Sartoriale, le ballerine in argento rosa di Elehandmade. Ma anche i gioielli artigianali di Petite Fraise, e di nuovo i due modelli di Moda Essenziale femminili e comodi, dall’ottima vestibilità.

Un codice sconto dedicato alla Waatb Family!

La dolce Sara di Moda Essenziale ci regala un codice sconto per acquistare le sue splendide creazioni: il codice è “natale” ed è valido da giovedì 5 dicembre a domenica 8 dicembre, su tutto il catalogo!

Quale tra queste creazioni vi fa battere il cuore? Raccontatecelo nei commenti!

A presto su Waatb!

You may also like...

1 Comment

  1. Marica says:

    Bellissime queste creazioni! E’ bellissimo vedere quante sono le giovani artigiane che prendono le distanze dalla fast fashion ormai imperante per riscoprire la bellezza di un abito o di calzature ed accessori realizzati a mano, con cura e con amore. Indossarli fa davvero tutto un altro effetto, anche a livello emotivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *