Lifestyle Waatb Christmas

#waatbchristmas: i nostri regali sostenibili per Natale

Bentornati su Waatb!

Eccoci tornate con un nuovo articolo dedicato ai regali di Natale: oggi vi parliamo dei regali sostenibili, non di argomento beauty ma ugualmente di alta qualità, realizzati spesso artigianalmente e con rispetto del pianeta che abitiamo.

Per noi di Waatb il Natale è una bellissima occasione per farvi conoscere ancor più approfonditamente alcune realtà artigianali che a nostro parere fanno davvero la differenza nel mondo green.

Che sia una candela, un gioiello o un capo in tessuto, oggi è davvero semplice trovare il pensiero perfetto e sostenibile per le persone a cui vogliamo bene…

Andiamo quindi a scoprire quali regali e brand vi suggeriamo per i regali green di questo Natale!

The Munio Candele per la casa

The Munio Candles

Il profumo di una candela naturale, a base di cera di soia, purissimi olii essenziali e vere spezie contenute al suo interno: una volta annusato, possiamo assicurarvi che non tornerete più indietro e dimenticherete le candele commerciali!

The Munio Candels

Una candela che è una piccola meraviglia della natura, completamente artigianale, con stoppino in puro cotone e packaging in cartone riciclabile. Un regalo profumato e pieno di calore che farà felice chi la riceverà in dono.

Candelily candele in vetro

Candelily Una Storia D’Inverno

Candelily ci trasporta nel suo mondo etereo e sognante con ” Una storia d’inverno”, candela artigianale in cera di soia, a base di pregiati olii essenziali di spezie e d’agrumi, tra cui spiccano il caldo sentore della cannella e la freschezza morbida e dolce dell’arancio.

Ideale per ritemprare mente e spirito quando rientriamo a casa dopo una lunga giornata fredda e piovosa.

Agenda 20venti Lait Noir

Agenda 20venti Lait Noir

Semplicemente meravigliosa l’agenda per il nuovo anno firmata Lait Noir: etera e romantica, ma piena di personalità, proprio come Chiara, l’artista che le dà la vita.

Il luogo concreto ed ideale su cui appuntare sogni e progetti per il nuovo anno!

Per acquistarla è disponibile uno sconto dedicato, “SMALLTHINGS“, un codice sconto del 20% sui prodotti Lait Noir.

Small Things Kit Cartoleria Lait Noir

Kit Small Things Lait Noir

Piccole cose belle che accompagnino ogni momento delle nostre giornate: dall’estro e dalla creatività di Chiara prende vita il kit “Small Things” firmato Lait Noir.

Il kit comprende un block notes, una gommina ed un kit di pastelli per “colorare ogni intenzione“.

The Cristal Ship Lait Noir

Bellissima idea regalo anche la stampa d’autore in cornice dorata, sempre di Lait Noir. Splendida “The Cristal Ship“, dedicata a chi “ha il cuore in burrasca e cerca un porto, o il proprio faro”.

Bundle “Cartocose” di Miss Creamy Creamy

Bundle Kit Miss Creamy Creamy

MissCreamyCreamy ci stupisce con un kit di 3 indispensabili accessori per il nuovo anno: il notebook “Aesthetic” in Millenial pink, il Bullet Journal “Wanna Be” in Light Coral e il diario “Inspired” in corallo.

Bundle Kit Miss Creamy Creamy

Il Notebook è un quaderno cucito a filo, con una superficie di carta140gr Arcoprint ed una delicatissima trama puntinata 4mm ideale per appunti, journaling e lettering, con 16 illustrazioni creative e divertenti nella parte finale.

Il bullet è l’agenda perpetua che puoi iniziare quando vuoi, perfetta per organizzare la propria creatività; infine il diary Inspired, ideale per esercizi di doodle ( scarabocchio) e lettering ( scritte a mano libera), pensato per conciliare l’ispirazione e rilassarsi durante la giornata.

Le messaggine di Mostracci

Messaggina Molly Mostracci

Le messaggine sono piccole bambole alte circa 23cm, che arrivano a casa racchiuse in una scatola curata con messaggio dedicato. sono pensate per veicolare un messaggio positivo, che sia d’amore, d’amicizia o di fiducia in se stessi: sono realizzate artigianalmente e con amore da Elena Terenzi, giovane artigiana toscana.

Messaggina Gaia Mostracci

Candele artigianali di Alkimianna

Candela Alkimianna

Parlando di idee artigianali realizzate con amore, non possiamo non proporvi le candele artigianali firmate Alkimianna: cera di soia, vaso in eco cemento ed erbe e spezie che riportano alla mente i veri sentori e profumi della natura.

More or Less Journal A Criative Life

Parlando di agende e planner per uno strepitoso 2020, bellissima e molto pratica anche lei: una agenda annuale aperta da iniziare o interrompere a nostro piacimento.

More or Less Journal

Si tratta di un’agenda pensata per aiutarci a condurre una vita piena di gioia e motivazione: ricca di esercizi e consigli, è costituita da 24 testi ed illustrazioni riguardo diversi argomenti che toccano la nostra vita quotidiana.

Dalla copertina morbida, opaca e resistente agli urti, ha le pagine in carta usomano per scrivere in pieno comfort. In formato A5, si apre a 180° ed ha le pagine cucite e non incollate- in vero spirito green!

Tote Bag A Criative Life

Tote Bag

Perfetta per portare con noi libri, spesa e da usare come everyday bag, la Tote Bag è realizzata in 100% cotone biologico, e riporta stampe anch’esse a sfondo motivazionale, per sostenerci anche nelle giornate no.

Segnalibro in tessuto di Fabbrica di Giuggiole

Segnalibro Fabbrica di Giuggiole

Semplicemente geniale la proposta eco di Fabbrica di Giuggiole: un segnalibro in tessuto-disponibile in varie fantasie, in cui inserire il lembo della pagina da fermare. Per non perdere il segno!

Rifò Lab accessori & maglieria in lana riciclata

Maglioncino Francesca Rifò Lab

Bellissima la nostra romantica Vanessa mentre indossa il Maglioncino Francesca in rosso montalcino e blu mora, firmato Rifò: è composto al 97% in cashemere rigenerato e al 3% in lana rigenerata.

Morbidissimo, caldo e confortevole, il posto ideale in cui avvolgersi in questi freddi giorni di festa!

Accessori di “Cosa mi metto”

Piantina di Cosa Mi Metto Roma

Una proposta green che più green non si può arriva direttamente dallo shop “Cosa mi metto” di Roma: una piccolissima pianta viva in forma di ciondolo, un oggetto vero ed inusuale di cui prendersi cura ogni giorno, con un messaggio positivo da personalizzare.

Porta Pranzo “Fabbrica di Giuggiole”

Porta Pranzo Fabbrica di Giuggiole

Carinissimo il porta pranzo di Fabbrica di Giuggiole: si tratta di una borsa isotermica ed idrorepellente, con rivestimento interno in alluminio e strip in velcro esterno come chiusura. Disponibile in varie colorazioni, tanto che possiamo anche abbinarlo al nostro outfit!

Candele artigianali di Alkimianna

Candele Alkimianna

Concludiamo la nostra selezione di proposte parlandovi di altre candele artigianali, che non sono mai abbastanza.

Vi mostriamo alcune creazioni di Alkimianna, ricche di calore e colme di attivi naturali che avvolgono i sensi e sono perfette per creare momenti di ristoro e meditazione.

Candele Alkimianna

A noi piacciono molto le proposte in vetro, che sprigionano energia positiva, realizzate in cera di soia e con stoppini in legno: ed è subito incanto!

Candele Alkimianna

Molto belle anche le proposte in ciotola di ceramica, che riporta le varie fasi lunari decorate. Ideali per la meditazione, il relax ed il riposo.

Candele Alkimianna

Una proposta golosa: il dolce di Natale di Altromercato

Dolci tipici di Natale Altromercato

E visto che anche il gusto vuole la sua parte, vi salutiamo con un ultimo suggerimento mangereccio: Altromercato ha una selezione speciale di pandori e panettoni gustosi, ricchi di ingredienti sani e golosi, che sostengono il mercato equo e solidale…e fanno vibrare le nostre papille gustative!

Quali sono le proposte che più vi incuriosiscono?

Buone feste dalle Waatb Girls!

You may also like...

1 Comment

  1. Marica says:

    Quante belle idee, tutte sostenibili!
    Io mi sono innamorata delle candele Alkimianna. Già mi vedo mentre le uso quando faccio yoga o meditazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *